Supercar: 3 auto da tenere d’occhio

Supercar: 3 auto da tenere d’occhio

08/02/2023 Non attivi Di Redazione

Non ci sono dubbi che, praticamente da sempre, le automobili hanno affascinato gli amanti della guida e oggi, secondo una ricerca di UNRAE, anche le donne hanno un interesse sempre crescente per il settore automotive. E questo non è valido solo per city car e per le vetture compatte, come si potrebbe immaginare, ma anche per i crossover che sono diventati la prima scelta femminile.

Una tendenza consolidata, invece, è la passione per le Supercar, così come si rivela dalle numerose ricerche fatte su Internet su questi argomenti: si tratta di auto dalle prestazioni elevate e dalle rifiniture pregiate realizzate dalle casa costrutrici più famose al mondo, quali
la Ferrari, la Lamborghini e la Bugatti, solo per fare alcuni esempi.

Insomma, le supercar sono le macchine da sogno. Ecco quali sono quelle più amate.

Audi R8

Se ci fosse una top ten, quest’auto sarebbe all’ultimo posto tra le Supercar più gettonate, non per qualche motivo in particolare, se non per il fatto che è difficile competere con grandi classici come le Ferrari e le Aston Martin.
Tuttavia, l’Audi R8 offre ottime performance: può arrivare da 0 a 100 Km7h in soli 3 secondi, mentre il motore è derivato dalla Lamborghini Gallardo e le prossime versioni, monteranno il potente V10 della Huracan. Guidare l‘Audi R8 vuol dire sperimentare un andamento sportivo e nello stesso aggressivo, ma senza esagerare. Tra le Supercar, infatti,
è quella che conserva delle linee pulite ed eleganti.

Se si vuole provare l’ebbrezza di guidare una supercar, tra cui anche l’Audi R8, si può vivere l’esperienza di diventare pilota per un giorno presso l’Autodromo del Mugello e mettere le mani sul volante di una delle 24 auto più famose.

La Ferrari

Difficile parlare di Supercar senza citare almeno un modello della Ferrari, una delle case automobilistiche che ha segnato la storia del settore. Questo modello, chiamato proprio “LaFerrari”, è stata cercata da milioni di utenti sui social newtork. Non è una delle ultime novità, dati che venne già presentata nel 2013 al Salone delle Auto di Ginevra, ma ha sicuramente il primato di essere la prima ibrida della casa di Maranello. Frutto dell’esperienza dei meccanici di Formula 1, LaFerrari è caratterizzata da chiari richiami al passato, come gli alettoni. Da 0-200 km/h, LaFerrari impiega circa 6,9 secondi: oggi ce ne sono 499 esemplari più una vettura devoluta in beneficenza in occasione del terremoto del 2016 che colpì il centro Italia.

Lamborghini Huracán STO

La Lamborghini Huracán STO è nata per stupire e lo fa già dalla sua originale carrozzeria che unisce il design da corsa, ispirato al modello Super Trofeo EVO, con componenti leggeri, composti principalmente in carbonio, ed eleganti. Ogni dettaglio, come il cofano con parafango integrato, è studiato per donare aerodinamicità e stile. Gli interni non sono da meno e offrono finiture eleganti e confortevoli, oltre a una plancia hi-tech. Basta guardarla per sentirsi subito al volante e immaginarsi sulle piste: qui, si può portare il motore fino alla velocità massima di 310 km/h, raggiungibile, tra l‘altro, in 3 secondi circa.