Officine Volkswagen: una garanzia di qualità per la nostra auto

Officine Volkswagen: una garanzia di qualità per la nostra auto

10/02/2023 Non attivi Di Redazione

Volkswagen propone agli automobilisti delle ottime vetture, caratterizzate da una grande attenzione per i dettagli e dall’uso di materiali di prima scelta. Hanno prestazioni notevoli, e non mancano modelli dall’anima sportiva. Queste automobili vanno curate nel migliore dei modi: per questo è importante scegliere le officine Volkswagen per ogni genere di intervento.

Sul territorio sono presenti numerosi centri ufficiali, che possiamo trovare con una rapida ricerca in rete. I vantaggi sono numerosi, sia per noi, sia per la nostra macchina.

Continuate a leggere se volete sapere di più sulle officine Volkswagen.

Perché scegliere le officine Volkswagen?

Nelle officine Volkswagen lavorano meccanici e tecnici di grande esperienza, specializzati nel trattare le vetture della casa tedesca. Sono dei veri professionisti, pronti a risolvere ogni tipo di problema. Possiamo affidarci a loro sia per la riparazione della vettura, in occasione di qualche guasto, sia per la semplice manutenzione ordinaria.

La manutenzione è fondamentale per la cura della propria auto, e non va sottovalutata. Questi controlli periodici servono per verificare che tutto sia in perfetto stato. Un occhio esperto, come quello dei tecnici delle officine ufficiali, può accorgersi senza difficoltà anche dei problemi più piccoli, che a volte risultano invisibili finché non diventano più gravi.

I tecnici sono preparati a intervenire anche sulle moderne automobili elettriche, che hanno al loro interno dei motori molto differenti da quelli delle macchine a benzina.

Piani We Care

Per diminuire i costi derivanti dalla manutenzione ordinaria abbiamo a disposizione degli esclusivi pacchetti prepagati, che prendono il nome di We Care. Questi piani di manutenzione prepagata sono divisi in vari livelli, che si differenziano per il tipo di copertura, la durata temporale e il chilometraggio.

Possiamo acquistarli direttamente nei centri Volkswagen. Hanno un prezzo fisso nel tempo: in caso di aumenti non dovremo versare nessun tipo di differenza. In questo modo potremmo ottenere un forte risparmio.

Solo ricambi originali

Nelle officine Volkswagen si utilizzano solamente ricambi originali, garantiti dalla stessa casa automobilistica. I pezzi di ricambio originali sono progettati per essere uguali alle parti che abbiamo la necessità di cambiare. Sono realizzati con ottimi materiali che garantiscono una buona longevità. La compatibilità è totale, così da mantenere inalterate le performance del veicolo, consentendoci di guidare con la massima sicurezza.

Possiamo scegliere tra varie linee di ricambi. Per le auto immatricolate da pochi anni è preferibile utilizzare la linea di pezzi di ricambio principale. Per le auto immatricolate da più di quattro anni sono disponibili i ricambi 4+, più convenienti e ugualmente resistenti e duraturi. Coloro che possiedono auto d’epoca possono optare per i ricambi Original Classic Parts. Infine per una maggiore sostenibilità ambientale sono presenti i ricambi di rotazione, prodotti con un minore consumo di materie prime.

Tutti i ricambi originali sono coperti da garanzia contro difetti di fabbricazione.

Clever Repair

In caso di danni al parabrezza potrebbe non essere necessario sostituirlo. Cambiare il parabrezza è una procedura abbastanza costosa, soprattutto se il danno è di piccole dimensioni. In queste situazioni è possibile utilizzare la tecnologia Clever Repair, che sistema il vetro e lo riporta alla sua originale integrità.

Si può usare il sistema Clever Repair solo se il danno è contenuto e non è molto profondo. Saranno i tecnici a valutare se può essere utilizzato o se invece il problema è troppo esteso.