Officine Volkswagen: dove sono e perché sceglierle

Officine Volkswagen: dove sono e perché sceglierle

15/01/2023 Non attivi Di Redazione

Sono molti gli automobilisti italiani che apprezzano i modelli Volkswagen, e continuano a sceglierli per la propria mobilità. Chi entra nel mondo della casa tedesca non lo fa solamente per le sue auto, ma anche per i molti servizi di assistenza. Sul territorio italiano sono presenti numerose officine Volkswagen, a cui possiamo rivolgerci in caso di necessità.

Se volete saperne di più non vi resta che proseguire nella lettura.

Dove si trovano?

Le officine Volkswagen sono dislocate in tutto il territorio nazionale. Per scoprire dove si trovano possiamo utilizzare i classici motori di ricerca, come Google, e scoprire in pochi istanti qual è il centro ufficiale più vicino a noi.

In alternativa possiamo utilizzare il sito di Volkswagen, dove è disponibile un comodo database con tutte le concessionarie e le officine presenti in Italia, divise per regione e per provincia.

Servizi di riparazione

Nelle officine Volkswagen sono pronti a riparare la nostra auto, risolvendo anche i problemi più gravi. Durante gli interventi di riparazione si utilizzano esclusivamente pezzi di ricambio originali, perfettamente compatibili con il nostro modello di automobile e in grado di riportare il veicolo al suo stato originale. Inoltre si ha la certezza di affidare la vettura a dei professionisti esperti nel loro campo, specializzati nella cura delle automobili Volkswagen.

Tra i servizi di riparazione troviamo anche Clever Repair, una preziosa alternativa alla sostituzione del parabrezza. Durante i nostri viaggi può capitare che dei corpi esterni scheggino o rovinino il vetro. In caso di danni poco estesi si può utilizzare la tecnologia Clever Repair, che risolve il danno e al tempo stesso mantiene la totale integrità del vetro. La normale sostituzione del parabrezza è molto costosa, per questo Clever Repair è un servizio da non sottovalutare.

Manutenzione e piani prepagati

Gli automobilisti possono rivolgersi alle officine Volkswagen anche per la manutenzione periodica del veicolo. Il tagliando deve essere effettuato in maniera molto scrupolosa, così da garantire la massima sicurezza durante la guida e conservare il veicolo nel migliore dei modi. Anche durante i tagliandi si utilizzando esclusivamente ricambi originali. Al termine di ogni manutenzione le officine consegnano una documentazione completa sulle operazioni eseguite.

Per rendere il tagliando più conveniente per i suoi clienti Volkswagen ha scelto di promuovere dei piani di manutenzione prepagata. Questi piani prendono il nome di We Care, e si differenziano per varie caratteristiche, tra cui la durata della copertura e il tipo di servizi compresi. Alcuni piani possono essere comprati solo contestualmente all’acquisto del veicolo.

Questi pacchetti prepagati non sono sensibili a eventuali aumenti che possono avvenire con il passare del tempo. Grazie al costo fisso possiamo ritrovarci a risparmiare davvero molto nel corso degli anni.

I pacchetti We Care possono essere acquistati anche per le auto elettriche, che hanno ugualmente bisogno di una manutenzione ordinaria.

Servizi aggiuntivi

L’attenzione di Volkswagen per il cliente ha portato alla nascita di diversi servizi aggiuntivi, grazie ai quali è possibile migliorare l’esperienza per gli automobilisti. Per chi non vuole muoversi dalla propria abitazione è possibile richiedere il servizio di ritiro e riconsegna. In caso di riparazione che duri più giorni è disponibile una auto sostitutiva, fondamentale per chi ha bisogno di una vettura per andare al lavoro o per svolgere gli impegni della propria routine. Una soluzione molto apprezzata soprattutto in quelle aree poco fornite dai mezzi pubblici.