Concessionarie Volkswagen: quali servizi propongono

Concessionarie Volkswagen: quali servizi propongono

10/02/2023 Non attivi Di Redazione

Le auto Volkswagen sono note per essere resistenti e longeve, con ottime prestazioni e materiali costruttivi che ne garantiscono la durata nel corso del tempo. Possiamo toccare con mano l’ampio catalogo della casa automobilistica nelle concessionarie Volkswagen, centri ufficiali che forniscono ai clienti un gran numero di servizi.

Gli automobilisti possono fare riferimento alle concessionarie del marchio tedesco non solo per l’acquisto, ma anche per ricevere assistenza dopo la vendita. Possiamo rivolgerci a queste sedi per acquistare accessori e ricambi originali, o per lasciare che siano i meccanici delle loro officine a occuparsi della manutenzione o della riparazione del nostro veicolo.

Acquistare un’auto Volkswagen

Volkswagen mette a disposizione dei suoi clienti, sia nel settore privato che in quello business, numerose opzioni alternative al classico saldo alla consegna. Tra le proposte più note troviamo la rateizzazione con finanziamento, grazie alla quale possiamo dividere il costo della vettura in un numero ben definito di rate. In concessionaria possono informarci se sono presenti eventuali offerte per quanto riguarda i valori di TAN e TAEG, che incidono molto sul costo effettivo di ogni singola rata.

Per chi invece è alla ricerca di soluzioni alternative è possibile scegliere il noleggio auto a lungo termine e il leasing. Sono proposte molto differenti tra loro, note per la loro versatilità e molto apprezzate all’interno del panorama aziendale.

Usato sicuro

Le concessionarie Volkswagen non propongono solamente auto nuove, ma hanno a disposizione diversi modelli di seconda mano. Acquistare una macchina usata da Volkswagen può essere un’ottima alternativa per chi desidera una vettura sicura e garantita.

Si tratta di auto sicure perché prima di essere messe a disposizione per l’acquisto affrontano numerosi controlli, che hanno lo scopo di analizzare il veicolo in ogni minimo dettaglio. Eventuali problemi o guasti vengono risolti, e le componenti usurate sono sostituite con dei nuovi ricambi. In più queste auto sono coperte da garanzia in caso di errori congeniti.

Modelli full electric

Nelle sedi Volkswagen possiamo incontrare i modelli che fanno parte della gamma ID., la linea di automobili elettriche al 100% della casa tedesca. Sono modelli innovativi, caratterizzati da un motore performante e da una buona autonomia. Possono aiutarci a risparmiare sui nostri spostamenti, e sono una buona opzione per chi vuole rispettare il più possibile l’ambiente, grazie alla totale assenza di emissioni di gas serra.

Il nostro consiglio è di contattare le concessionarie per toccare con mano queste vetture, ed effettuare un vero test drive. Durante una prova di guida potremo verificare con i nostri occhi le reali potenzialità di questi veicoli, che rappresentano lo standard per il futuro.

Manutenzione e riparazione

Il nostro rapporto con Volkswagen può continuare anche dopo l’acquisto dell’auto, grazie ai servizi di assistenza disponibili nelle sue concessionarie. Ogni sede ha la sua officina specializzata, dove operano professionisti in grado di risolvere ogni problema abbia la nostra macchina. Si occupano sia della manutenzione ordinaria che delle riparazioni.

In caso di sostituzione dei pezzi si utilizzano solamente parti di ricambio originali. Possiamo risparmiare acquistando i piani di manutenzione prepagata We Care, con vari livelli di protezione e costo fisso nel tempo.

Per riparare il parabrezza è disponibile il sistema Clever Repair, che consente di sistemare piccoli danni senza dover cambiare il vetro.

Per una maggiore comodità le officine permettono di usufruire di diversi servizi, tra cui la vettura di cortesia.