Scaffali professionali per i furgoni: una scelta vincente

Scaffali professionali per i furgoni: una scelta vincente

22/02/2023 Non attivi Di Redazione

Come molti sanno, questo è un periodo economicamente piuttosto difficile, ma è proprio in questi momenti che nascono nuove opportunità per fare impresa. Non è un caso che sono sempre di più le persone che stanno cercando nuove soluzioni, puntando sull’innovazione per offrire un servizio sempre più smart.

In questa ottica rientra anche l’allestimento dei furgoni, grazie ai quali si può sviluppare un’attività mobile, proponendo prestazioni a domicilio. Oggi le soluzioni sono diventate più efficienti e funzionali, e danno la possibilità di gestire al meglio gli spazi e quindi ottimizzare anche i processi di lavoro. Tra gli accessori immancabili ci sono gli scaffali per furgoni, fondamentali per personalizzare il vano di carico del proprio veicolo e migliorare i tempi.

L’importanza dello scaffale in un furgone

Che sia di piccole o medie dimensioni, lo spazio all’interno di un furgone sembra non bastare mai, vista la sicura presenza di attrezzature e materiali utili per le proprie mansioni. Non è una questione di modello ma di gestione degli spazi, motivo per cui si può trovare una soluzione anche senza per forza dover fare un cambio radicale.

Si possono infatti ottimizzare gli spazi, migliorando l’efficienza del mezzo, grazie soprattutto a nuove tecnologie che permettono di allestire al meglio il van. Store Van, azienda che vanta anni di esperienza nel settore, propone un’ampia gamma di scaffali per furgoni, che rappresentano soluzioni innovative per migliorare l’esperienza di lavoro. Garantite per 5 anni, hanno una portata con carico uniformemente distribuito di 160 kg per coppia fianchi, portata garantita e certificata dai Crash Test eseguiti su tutti i moduli per furgoni.

Le scaffalature giuste per il proprio veicolo professionale sono la mossa vincente per sistemare al meglio gli spazi cercando soluzioni razionali e danno la possibilità di sfruttare al meglio anche la parte alta del vano, rendendo i punti normalmente irraggiungibili, facilmente accessibili. Integrare scaffalature nel proprio furgone porta moltissimi vantaggi, con la possibilità di fornire un servizio più completo ed in maniera moderna.

Le scaffalature, infatti, sono una soluzione molto più funzionale rispetto ai normali ripiani inseriti lungo i lati del vano di carico, innanzitutto perché si adattano sia agli spazi a disposizione che al tipo di oggetti da riporre e inoltre perché un sistema personalizzato di trasporto accessori e merce riduce le problematiche.

I vantaggi delle scaffalature professionali

Qualsiasi possa essere la tipologia di oggetti da trasportare, le scaffalature professionali aiutano a mettere ordine, riducendo la confusione creata da elementi messi alla rinfusa; allo stesso tempo è possibile fissare in sicurezza i materiali per evitarne il rovesciamento. Pareti con scaffali professionali offrono un sistema versatile e personalizzabile, permettendo di riporre ogni tipologia di utensili ed attrezzi, in modo da averli sempre a disposizione, così da migliorare l’attività di lavoro, con evidenti vantaggi relativi alla sicurezza, concessa anche in spazi ristretti come quelli del furgone.

Soluzioni personalizzate

Le scaffalature professionali possono essere personalizzate con elementi specifici a seconda della natura dell’attività da svolgere e della tipologia carico. Ripiani, vasche con separatori, ma anche cassetti, porta-contenitori e gronde fisse, e tutto quello che può servire per le attività, può essere aggiunto.

Più semplici i viaggi, e maggiore efficienza: un furgone ben concepito aiuta a risolvere le problematiche peculiari di ogni professione. Al momento della progettazione è importante pensare alla tipologia dei materiali utili, le merci e gli utensili che dovranno essere caricati all’interno del vano, in modo da trovare le soluzioni più adatte.

Ad esempio, i ripiani ribaltabili sono una soluzione adatta alla flessibilità richiesta ai giorni nostri poiché permettono di caricare una varietà di accessori ed oggetti molto ampia, dando modo di adattare il vano di carico a seconda del volume che occupano. Mensole ribaltabili, insieme a scaffalature e cassettiere aiutano a migliorare gli spazi, così da poter svolgere con un solo veicolo attività che normalmente si fanno con più mezzi, soprattutto se l’area a disposizione è molto ridotta.

Arricchire le scaffalature con ripiani ribaltabili aiuta anche a variare la propria attività, permettendo anche di configurare il vano di carico per il trasporto di merci, così da poter essere la soluzione ideale di corrieri e non solo.