Migliori marche pneumatici auto: classifica americana

Migliori marche pneumatici auto: classifica americana

12/11/2018 Non attivi Di budapneumatici

Avete intenzione di cambiare le vostre gomme e state cercando le migliori marche per pneumatici auto che più fanno per voi? Gli pneumatici, si sa, sono un elemento fondamentale per un veicolo: per questo, se scelti bene, permettono di guidare in sicurezza sulla neve e non, senza nessun pericolo sia per quanto corcerne l’aderenza sull’asfalto che lo scoppio delle gomme.
Sapere quali sono le migliori marche per pneumatici auto è importantissimo: ecco perché abbiamo deciso di riprendere direttamente dall’America una lista delle migliori e delle peggiori gomme da consultare se le volete acquistare.

LEGGI ANCHE: Acquisto online degli pneumatici: quanto conviene davvero?

Migliori marche pneumatici auto

Secondo JD Power, una compagnia americana specializzata nelle indagini di mercato più disparate, negli Stati Uniti la migliore marca per pneumatici auto è Michelin. Questo brand si aggiudica il miglior risultato sia per quanto concerne la resistenza all’usura, che per l’estetica e la manovrabilità delle gomme. Segue Goodyear, la produttrice statunitense considerata terza al mondo per fama e Pirelli, il primo marchio italiano, specializzato non solo in gomme per auto ma anche per biciclette. La differenza tra le due? Una maggiore manovrabilità della prima rispetto alla seconda.
E ricordiamo: questa indagine ha raccolto il parere di più di 30.000 automobilisti statunitensi acquirenti un’utilitaria o auto di lusso negli ultimi 2 anni.

Peggiori marche pneumatici auto

Veniamo adesso alla nota dolente: quali sono invece le peggiori marche per i guidatori su 4 ruote made in USA? Nella parte bassa della classifica abbiamo Bridgestone che ha raccolto pochi consensi, il marchio coreano Nexen, Dunlop ed in ultimo Hankook, brand poco preferito dagli americani.

LEGGI ANCHE: Come leggere uno pneumatico? Guida passo passo

Peggiori e migliori marche pneumatici auto: sportive e di lusso

Per quanto concerne le macchine sportive e di lusso, le migliori marche sono rispettivamente sempre Michelin e Goodyear. Mentre per quanto concerne le peggiori, spazio incredibilmente a Pirelli e Continental.