Pennarelli per colorare gomme: come si usano, dove si comprano

Pennarelli per colorare gomme: come si usano, dove si comprano

07/08/2018 Non attivi Di budapneumatici

I pennarelli per colorare le gomme sono uno strumento perfetto per personalizzare gli pneumatici della propria auto o della propria moto. Questo perché, senza spendere nemmeno tanto, aiutano a realizzare gomme eleganti, sofisticate e mai viste prima.
Ma come si usano i pennarelli per colorare le gomme? Ecco qui di seguito una mini guida per pneumatici tutti da invidiare!

Pennarelli per colorare gomme: come si usano

Per personalizzare gli pneumatici della propria auto è necessario munirsi dei pennarelli appositi, di uno sgrassante e di un panno pulito. Dopodiché, procedete così:

  • Posizionate la macchina su una superficie piana. Potete scegliere di colorare la gomma estraendola dall’auto oppure colorarla lì dov’è;
  • Procedete con la colorazione dello pneumatico usando il pennarello indelebile acquistato. Potete colorare la scritta della gomma oppure la zona che più preferite;
  • Avete sbagliato e non vi piace ciò che avete colorato? Usando uno sgrassante ed un panno pulito potete togliere la vernice senza rovinare la struttura dello pneumatico;
  • Lasciate agire e asciugare il colore per almeno due ore senza mai usare la macchina. Ovviamente sarebbe bene passare il pennarello per almeno due volte per un risultato più eccelso ed omogeneo.

LEGGI ANCHE: Tipi di cric: modelli, caratteristiche, usi e costo

Dove si acquistano i pennarelli per colorare le gomme?

I pennarelli per colorare gli pneumatici si acquistano semplicemente su Internet, in particolare su Amazon. Costano davvero pochissimo, anche 50 cent. Possono essere acquistati altresì presso negozi ben forniti che si occupano di gomma o accessori per l’auto.